martedì 28 gennaio 2014

Cronoscalata Ski Alp "Trofeo Monte Moro" sabato 8 febbraio 2014 - Comunicato stampa


COMUNICATO STAMPA
CRONOSCALATA SKI ALP “TROFEO MONTE MORO” FRABOSA SOPRANA (CN)

SABATO 08 FEBBRAIO 2014, ORE 18.30

Mancano pochi giorni alla Cronoscalata di Frabosa Soprana (CN), che si terrà sabato 8 febbraio alle 18.30. L’evento è organizzato dalla locale Pro Loco e dai ragazzi dello Ski Alp Frabosa, in collaborazione con la Frabosa Ski 2000 S.p.A. e il patrocinio del Comune di Frabosa Soprana. Novità 2014 ...

Nell’edizione di quest’anno, i ragazzi dello Ski Alp Frabosa, sono lieti di invitare tutti gli ex-atleti che negli anni passati hanno partecipato alle gare di sci-alpinismo, per una salita al chiar di luna e che vorrebbero far rivivere alcuni bei ricordi senza lo stress della competizione agonistica, dei vincoli e regolamenti odierni. I partecipanti faranno parte del gruppo “VECCHIE GLORIE”, con una partenza anticipata di 15 minuti a cui sarà comunque riconosciuto: il tempo di percorrenza, il pacco gara, la cena premiazione.

Programma
Dalle ore 17 accreditamento presso la piazza Municipio (Infopoint Mondolè – 0174/244010 
Ore 18.15 partenza “VECCHIE GLORIE”
Ore 18.30 partenza Cronoscalata
Ore 21.00 circa: cena e premi

IL PERCORSO

Il percorso del vertical rispecchia quello dell’edizione 2013: la meta sarà cima Malanotte, punto d’arrivo degli impianti di collegamento fra la stazione sciistica di Frabosa Soprana a quella di Prato Nevoso.
Partenza come al solito a piedi e sci nello zaino, dalla piazza del paese a 780ml slm. Si prosegue in via Roma, con un tratto molto impegnativo, per poi spianare in vista del cambio d’assetto, ed uno sviluppo di circa 500ml. Calzati gli sci, inizia l’ascesa alla cima; si prosegue direzione Malanotte percorrendo una stradina in costante ascesa con sviluppo di circa 1,5km. Qui si affronterà la pista di Malanotte, con il primo vero muro della gara. Segue breve tratto di stradina per prendere fiato ed affrontare la seconda asperità. Giunti in località Burrino ecco il terzo muro, non molto lungo ma pur sempre impegnativo, per uscire su un tratto di pista in lieve ascesa, che diventerà man mano sempre più ripida, fino all’imbocco del tratto finale della gara caratterizzato da un muro molto ripido che a fronte di uno sviluppo di 800ml, presenta 150ml di dislivello. In totale, la cronoscalata, si disputerà su uno sviluppo di circa 4.5km, con dislivello di 970ml di salita.
All’arrivo è previsto il ristoro per i partecipanti presso la Baita Malanotte. Seguirà la discesa accompagnata. Successivamente cena e premiazione presso l’albergo Excelsior, situato nel centro del paese. Per i partecipanti e gli accompagnatori, è possibile pernottare presso l’albergo a prezzo agevolato (per info e prenotazioni 0174/244006. Il prezzo della cena per gli accompagnatori è di 15 euro, ritirando il ticket presso l’infopoint Mondolè in piazza Municipio dalle ore 17 dell’ 8 febbraio (è consigliabile prenotare, telefonando allo 0174/244010

MODALITA' D'ISCRIZIONE

L’iscrizione al vertical, può essere effettuata inviando una mail all’infofrabosa@libero.it, oppure via fax al numero 0174/349108 (specificando “all’attenzione di Fabrizio”). Se l’iscrizione verrà effettuata entro venerdì 7 febbraio alle ore 12, il costo sarà di 22 euro, se successiva 25 euro. L’iscrizione dà diritto ai partecipanti, al ritiro del pacco gara, il ristoro con thè caldo e cena. Le categorie (solo tecnica classica) saranno: cadetti, junior, senior e master.
Parallelamente alla cronoscalata agonistica, sarà possibile partecipare NON AGONISTICAMENTE alla manifestazione per gli amanti dello sci alpinismo, ciaspolari e gli affezionati della tecnica libera con la possibilità di rilevare il proprio tempo impiegato. Il costo dell’iscrizione è il medesimo di quella agonistica e deve essere effettuato con le stesse modalità. L’iscrizione dà il diritto al ritiro del pacco gara, ristoro con thè caldo e cena.
La richiesta di iscrizione costituisce dichiarazione di idoneità fisica dei partecipanti: con l’atto dell’iscrizione i concorrenti ed i partecipanti sono consapevoli della tecnicità e della tipologia della competizione e sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale per danni personali o a persone o a cose, che potrebbero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione, o comunque in relazione ad essa.
Info
Per ulteriori informazioni, contattare l’infopoint al numero 0174/244010  (ore 10-12/15-17, chiuso il martedì) o gli organizzatori al numero 348/7048966  (Giovanni) o 348/8237640 (Fabrizio). Potete seguire l’evento e tutte le novità dell’ ultim’ora anche su Facebook alla pagina Ski Alp Frabosa.
L'organizzazione si riserverà entro il venerdì precedente la manifestazione, di decidere eventuali cambiamenti di percorso, anche in base all’innevamento e condizioni meteo.

N.B.: Durante l’iscrizione dovrà essere lasciato recapito telefonico. I pettorali dovranno essere tassativamente lasciati agli organizzatori al traguardo.

Nessun commento:

Posta un commento