mercoledì 9 gennaio 2013

Frabosa Soprana riunita per l'arrivo dei Re Magi

COMUNICATO STAMPA
 
 
FRABOSA SOPRANA RIUNITA PER L’ARRIVO DEI RE MAGI
Anche quest’anno, come di consueto, Frabosa Soprana è stata teatro di grandi festeggiamenti per l'arrivo della Befana..e dei Re Magi.
La giornata di sabato 5 gennaio, promossa dal Comune di Frabosa Soprana in sinergia con Frabosa Ski, Mondolè Ski e Pro Loco, è iniziata in tarda mattinata a Frabolandia con il "raduno" dei cani Bovari del Bernese ad opera dell'Associazione A.B.S. (Amici Bovari Svizzeri) e con la collaborazione fondamentale di Massimo Rulfi (Direttore tecnico Frabosa Ski).
La manifestazione è proseguita nel pomeriggio con la sfilata dei cani con i carretti (la Scarrettata) accompagnati dal Gruppo Storico Folkloristico Amici dei Bovari Svizzeri, fino al centro del paese, passando per una sosta con vista panoramica mozzafiato sulla terrazza dell'Hotel Miramonti.
L'arrivo del corteo in piazza ha ceduto il testimone dei festeggiamenti alla rievocazione del Presepe Vivente all'interno della Chiesa sconsacrata di San Rocco. La comparsa dei Re Magi a cavallo è stata accolta da un numeroso pubblico accorso per il tradizionale appuntamento frabosano. Tra i figuranti della Rappresentazione Religiosa: la Sacra Famiglia, gli angioletti, i pastori, i falegnami, le filatrici di lana, gli scalpellini, i fabbri.. e naturalmente gli artigiani produttori dei tradizionali coltelli De.Co "I Frabusan".
Il prossimo appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 gennaio 2013 con il "Week end Telemark", dedicato a prove e dimostrazioni gratuite di questa disciplina sciistica.
Frabosa Soprana, 9 gennaio 2013