mercoledì 19 dicembre 2012

Novità a Frabosa Soprana per gli amanti dello sci alpinismo



Un’importante accordo è stato raggiunto tra la FRABOSA SKI 2000 SPA, società che gestisce le piste e gli impianti di Frabosa Soprana nel Mondolè Ski e lo Sci Club Tre Rifugi, storico sodalizio degli amanti dello sci alpinismo di Mondovì. Per la prima volta, seguendo i dettami della Legge Regionale 2/2009 viene regolamentato l’utilizzo delle piste per gli allenamenti in notturna degli amanti dello sci alpinismo. Frabosa Ski 2000 ha concesso una deroga allo Sci Club Tre Rifugi per permettere ai suoi iscritti di risalire e ridiscendere la pista di Malanotte tutti i martedì ed i giovedì dalle 17.30 alle 21.00. Si tratta di un’enorme novità perché fino ad oggi quest’attività, se non espressamente concessa dal gestore delle piste, veniva, di fatto, praticata abusivamente dagli appassionati di questo magnifico sport. Occorre ricordare che senza la deroga concessa dal gestore è assolutamente vietato percorrere le piste da 15 minuti dopo la chiusura degli impianti e che la sanzione minima è, oggi, di 240 euro.

• Massimo Rulfi – Presidente Frabosa Ski 2000: “Anche se la Società non ne rileva un interesse diretto riteniamo che sia importantissimo concedere la possibilità agli appassionati di sci alpinismo di frequentare le nostre montagne. La nostra politica turistica è quella di far apprezzare la nostra area sciabile a 360 gradi e siamo convinti che essendo i primi a portare avanti questo progetto Frabosa non potrà fare altro che trarne dei benefici”.

• Augusto Boselli – Presidente Sci Club Tre Rifugi: “Questa concessione ha avuto un enorme consenso da parte degli appassionati di sci alpinismo i quali potranno salire e scendere la pista senza paura di essere sanzionati od incorrere in spiacevoli discussioni con gli operatori della stazione. Soddisfazione espressa anche da parte degli atleti che si impegnano in forma agonistica e che finalmente potranno effettuare gli allenamenti settimanali. Si sta perfezionando anche un accordo con il Soccorso Alpino di Mondovì per la presenza di due volontari che daranno un supporto importantissimo per la sicurezza”.

Per ulteriori informazioni:
www.trerifugi.it