domenica 26 febbraio 2012

Fiaccolata Tricolore 150+1 - Le foto della manifestazione


Nata nel 2011 per celebrare la ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, anche quest'anno è stata riproposta con grande successo e partecipazione di pubblico la Fiaccolata Tricolore 150+1. Sabato 25 febbraio, i 151 maestri di sci delle scuole del comprensorio del Mondolè Ski, (Artesina, Frabosa e Pratonevoso)  alle ore 21 sono partiti da Monte Moro per giungere dopo alcuni minuti nel cuore di Frabosa Soprana, in Piazza Marconi dove erano ad attenderli numerosi turisti e residenti. Al termine della fiaccolata, hanno preso la parola per un breve saluto i sindaci dei Comuni di Frabosa Soprana Pierangelo Giordanengo e di Frabosa Sottana Giovanni Comino. Una targa ricordo della manifestazione è stata consegnata dai due primi cittadini ad Adriano Conti, presidente del Mondolè Ski, ai direttori delle cinque scuole di sci che hanno dato vita alla fiaccolata e al giornalista genovese di Canale 5 Alberto Pastanella, per l'amicizia nei confronti del territorio, visto che da alcuni anni trascorre le sue vacanze qui. Dopo le premiazioni, musica e animazione per grandi e piccini.
Negli stand casette appositamente collocati ai due lati della piazza duranta tutta la serata sono stati distribuiti vin brulè, cioccolata calda e prodotti tipici locali.
L'appuntamento è rinnovato per il 2013 con l'edizione 150+2.

Clicca qui sotto oltre 50 immagini della manifestazione

http://www.frabosasottana.com/index.php?&set=114&dom_id=&dom_sld=frabosasottana&dom_tld=com&no_tags=1&sito_gratis=&sito=&local_page=immagini&left_local_page=&seleziona_album=Fiaccolata+Tricolore+2012

Le suggestive immagini dell'arrivo della fiaccolata

I primi maestri di sci giunti sulla piazza di Frabosa Soprana

I due sindaci Giovanni Comino e Pierangelo Giordanengo


Alberto Pastanella, giornalista di Canale 5



I direttori delle scuole sci del Mondolè premiati dai due Sindaci

La locandina della manifestazione